La start-up, nata nel 2015 per il mercato italiano, è parte del Gruppo Selectra, leader dei comparatori di offerte di energia in Francia e Spagna.

Selectra Italia affida a In Media Res Comunicazione le attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche.

Nata nel 2015 per il mercato italiano, la società è parte del Gruppo Selectra, marchio ben noto a livello europeo e leader per il mercato dei comparatori di offerte di energia in Francia e Spagna. Niccolò Carlieri e Antoine Arel, i due soci fondatori con un back-ground lavorativo presso le principali società di vendita di energia in Europa, hanno deciso lasciare il proprio lavoro per replicare il modello di successo di Selectra anche in Italia, dove il mercato è già maturo, i comparatori sono molto evoluti ma nessuno di questi è specializzato nelle sole utenze di energia elettrica e gas. Inoltre, vige ancora una forte carenza di informazioni sul mercato dell’energia in generale, e il mercato libero e le sue opportunità.

A differenza dei suoi diretti competitors, Selectra Italia è un comparatore di tariffe di luce e gas con un focus particolare sul trasloco delle utenze. Per completare la sua offerta, ha incluso anche i servizi di telecomunicazione. L’azienda svolge, quindi, un ruolo di facilitatore nel supportare gli utenti, privati o business, in tutte le loro pratiche relative alle utenze, dal trasloco al cambio di offerta per il risparmio economico. Ad oggi Selectra Italia conta oltre 4 milioni di visitatori unici all’anno, un bacino di utenza che l’azienda punta ad incrementare notevolmente in vista del 2018.

In Media Res Comunicazione è un’agenzia di comunicazione specializzata nella gestione di uffici stampa e relazioni pubbliche. Nata a Roma nel 2009, l’agenzia opera su tutto il territorio nazionale, ed è stata scelta da nomi importanti, come il Centro Commerciale Romaest, PaesiOnLine, Valica, Frascati Scienza, Comune di Roma Capitale, ma anche da associazioni di categoria, studi legali e professionisti.

Comments are closed.