Destinations by italians in the world

Valica e Vita da Turista lanciano un nuovo format per raccontare le destinazioni nel mondo con i consigli degli italiani che vivono sul posto

Valica e Vita da Turista, con il contributo di Europ Assistance e Lufthansa, lanciano il nuovo format per raccontare le destinazioni turistiche in modo non convenzionale e divertente. Destination by italians in the world si propone come punto di contatto tra i viaggiatori italiani e i loro connazionali che vivono all’estero per motivi di lavoro, studio o per scelta personale, e che, quindi, possono raccontare la città nella quotidianità, dando consigli su cosa vedere, dove mangiare, dove dormire e tutto ciò che può servire! Del resto, come non fidarsi dei consigli di chi vede il mondo proprio come te?

 Destinations by italians in the world

Tutti sappiamo che il passaparola è il modo migliore per avere la “dritta giusta” sui ristoranti e locali migliori fuori dai consueti circuiti turistici, così da sperimentare davvero l’anima di una determinata città, così come la vivono i suoi abitanti.

La prima tappa proposta è il Giappone, organizzata in collaborazione con JNTO – Ente Nazionale del Turismo Giapponese. La travel blogger Francesca Barbieri, autrice del blog www.fraintesa.it, volerà nella Terra del Sol Levante il 22 giugno e visiterà le città di Tokyo e Hakone. A raccontarle questa affascinante e suggestiva terra saranno Tommaso Rossi, residente in Giappone da 6 anni, dove ha fondato Dondake.it, che si occupa di organizzare viaggi in Giappone; Silvia Bettoschi, da 3 anni HR Strategy Manager presso Japan Tobacco Inc; Peppe Erricchiello, pizzaiolo di origini napoletane, è da 10 anni in Giappone inizialmente era andato a Tokyo per conoscere i genitori della ex moglie, ora due locali autentici a Tokyo, un laboratorio di pasticceria e collabora con delle aziende di import/export alimentare.

Tutto il viaggio, dalla preparazione prima della partenza, alle varie tappe, fino al rientro, sarà accuratamente raccontato sul diario di viaggio http://www.vitadaturista.it/destination-by-italians-in-the-world , con contenuti testuali e multimediali. Per tutta la durata del viaggio Francesca potrà contare sull’assistenza di Europ Assistance che, al fianco dei globetrotter prima, durante e dopo il viaggio, oggi mette a disposizione di tutti un ulteriore spazio dove trovare informazioni utili e racconti sulle mete più ambite di tutto il mondo. Grazie alle avventura di Francesca nel blog di Europ Assistance, l’area dedicata al Giappone sarà arricchita con nuovi tips e curiosità.

Valica (www.valica.it) è un travel marketing company nata dall’idea di importanti progetti web italiani in ambito turistico, tra i quali paesionline.it, agriturismo.it, arte.it, camperonline.com, ilturista.info. Agenzia web e allo stesso tempo concessionaria pubblicitaria capace di offrire ai propri clienti un market place di 4 milioni di turisti al mese a cui proporre prodotti e servizi. Valica gestisce a 360° progetti di comunicazione, dal concept alla pianificazione media, su ambienti terzi o ambienti proprietari, garantendo il presidio di ogni fase di navigazione web del turista, influenzandone in parte le scelte di viaggio grazie alla veicolazione di messaggi mirati in tutte le fasi del processo di acquisto (da quando utilizza i canali per informarsi a quando confronta le offerte di viaggio, prenota o condivide la propria esperienza di viaggio).

PaesiOnLine (www.paesionline.it) punto di riferimento per oltre 30 milioni di utenti che cercano informazioni su viaggi e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all’Estero. Attualmente le località recensite sono circa 15 mila, e le foto condivise oltre 40 mila. Le pagine social connesse al portale sono ai primi posti in Italia per engagement generato.

Lufthansa (www.lufthansa.com) Con i suoi oltre 5400 voli settimanali verso 205 destinazioni in 74 Paesi nel mondo, Lufthansa è il partner ideale di qualsiasi viaggiatore. In particolare, grazie all’alleanza Japan Venture, Lufthansa, SWISS e All Nippon offrono via Francoforte, Monaco e Zurigo circa 80 voli a settimana per Tokyo, Osaka e Nagoya, e da lì grazie al network domestico di All Nippon più di 40 destinazioni in Giappone. Lufthansa offre un prodotto moderno e dagli alti standard qualitativi oltre ad una serie di servizi innovativi che coinvolgono tutte le fasi del volo e rendono l’esperienza del viaggio il più piacevole possibile.

Europ Assistance: “you live we care” (www.europassistance.it) Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto – e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.380 dipendenti.

Lascia un Commento