Esibizioni e dimostrazioni di: Arti marziali, basket, pallavolo, minitennis, danza, baseball

 

Dal 2 al 4 ottobre dalle ore 16.00, presso il Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, (secondo piano, ingresso Nord), spazio allo sport con le giornate dello sport –  SPORT DAYS. La manifestazione organizzata dalla Commissione Scuola e Sport del VI Municipio di Roma, coinvolge sia i visitatori del centro commerciale, sia i ragazzi degli istituti scolastici e delle associazioni sportive del Municipio VI, che in queste giornate potranno avere il piacere di conoscere più a fondo sport come: il basket,la pallavolo, il minitennis la danza e le arti marziali ( judo, karate, boxe).

 

Le terrazze di Romaest verranno appositamente allestite per poter esibizioni e dimostrazioni e per poter permettere ai ragazzi di divertirsi facendo attività fisica e di praticare e conoscere le regole di sport ancora poco diffusi in Italia.

Questi giorni saranno anche l’occasione per riscoprire i vecchi giochi di strada come: la campana, la corsa con i sacchi, la trottola, il tiro alla fune, le piastrelle, il salto con la corda,ciclo-tappi, birilli e le freccette. Verranno create delle stazioni all’interno della galleria ognuna dedicata a uno di questi giochi, dove sarà possibile riscoprire il divertimento di un tempo e farlo conoscere ai più giovani.

Tra le scuole che hanno aderito: I. C. Nuovo Ponte di Nona; Ponte di Nona Vecchio; Villaggio Prenestino; E. Marelli;Poseidone; Merope; Rugantino; E. Macro; M. L. King; A. De Curtis; Motta Camastra; S. B. Platani; M. G. Cutuli; Archeologia; Acquaroni; Marco Polo;Donatello; San Paolo San Vittorino/Corcolle;

Tra le associazioni: ASD Ponte di Non; ASDBorussia village; Polisportiva Castel Verde judo; ASD Olympic Boxe Gym; Polisportiva Montello; Polisportiva Motta camastra basket; Polisportiva Basket Torre Maura;Polisportiva Borghesiana Volley; Kmantis Association Accademy; AS.ulpia traiana romana; Associazione giochi di strada; Urberoma Baseball e Softball.

“Le giornate dello sport vogliono essere un modo per mettere in risalto gli sport chiamati secondari, mache in realtà suscitano soprattutto nei più giovani un crescente interesse – ha dichiarato Massimo Sbardella, Presidente della Commissione Scuola, Cultura, Sport del VI Municipio -. Questo lo dimostra anche le tante realtà del territorio che siamo riusciti a coinvolgere in questa iniziativa.”

“E’ con grande piacere che Romaest ha aderito all’iniziativa del Municipio SPORT DAYS,mettendo a disposizione la struttura e cercando di dare tutto il supporto possibile affinché queste giornate possano diventare un vero momento di festa per tutto il quartiere”. – Ha dichiarato Riccardo Lucchetti, Direttore del Centro Commerciale Romaest.

Romaest:

GRA uscita 14 -15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza

www.romaest.cc

Comments are closed.